ATTIVITA' IN CORSO
Terme di Caracalla
Studio dei sotterranei con particolare attenzione al sistema idraulico di adduzione e smaltimento


Villa di Massenzio
Il complesso massenziano si estende tra il II ed il III miglio della via Appia Antica ed è costituito da tre edifici principali: il palazzo, il circo ed un mausoleo dinastico, progettati in una inscindibile unità architettonica per celebrare l’imperatore Massenzio.


Via Teatro Marcello
Studio degli ipogei alle pendici del Campidoglio


Cloaca Maxima
Il sistema di gestione delle acque, in ingresso come in uscita, permise a Roma di raccogliere una popolazione numericamente mai più raggiunta fino all'800.
La Cloaca Maxima è una delle fondamenta di tale sistema.


Ipogei di Anagni
Una convenzione tra Amministrazione locale e Federazione Speleologica Hypogea prevede l’esplorazione, la mappatura e la documentazione degli ambienti sotterranei di Anagni con lo scopo valorizzarli a fini turistici.


Acquedotti
Studio ed esplorazione degli acquedotti dell'antica Roma


Cave di Villa de Sanctis
Esplorazione e rilievo della vasta rete caveale del Sesto Municipio.


Emissario Albano
Esplorazione e studio nell'ambito della Federazione Hypogea


Archivio attivitą svolte
PUOI SEGUIRCI ANCHE SU...
Facebook Twitter YouTube Flickr Flickr RSS
RICERCA NEL SITO
Cerca:
Il 14 Febbraio "Innamorati dell'Arte"
Articolo del 29 Gennaio 2009

 

Innamorati dell'Arte, locandinaAnche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali festeggia San Valentino, aprendo le porte dei luoghi d’arte statali a tutti gli innamorati dell’arte.

Il prossimo 14 febbraio Festa di San Valentino, giornata dedicata all’amore,  il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, coglie l’occasione per proporre al pubblico una serie di iniziative dedicate al tema, che permettano di approfondire la conoscenza dell’arte, presupposto per amare e quindi proteggere quello che si ama.

Lo slogan “Innamorati dell’Arte” ha il duplice significato di invitare a fruire del patrimonio artistico, sia le persone già innamorate dell’arte che quelle che ancora devono conoscerla per innamorarsene.La manifestazione prevede l’ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto ed altre iniziative da  realizzare in collaborazione con i concessionari dei servizi di accoglienza e di ospitalità per il pubblico.

Per comunicazioni e informazioni:
Tel.  06 6723 .2635 .2927   Fax. 6723 2538
sanvalentino@beniculturali.it

(MiBAC - Ufficio Stampa)



  Mostra le altre news