Roma Sotterranea all’incontro pubblico: "Villa Pamphilj sottosopra – storia e natura, problemi e prospettive" sabato 24 novembre dalle 15 alle 17.30, presso la Biblioteca Villino Corsini.

 

Roma Sotterranea parteciperà all’incontro aperto al pubblico: "Villa Pamphilj sottosopra – storia e natura, problemi e prospettive" che si svolgerà sabato 24 novembre dalle 15 alle 17.30, presso i locali della Biblioteca Villino Corsini.

Lo scorso luglio, a seguito di un’effrazione, Roma Sotterranea è stata chiamata a svolgere un sopralluogo in ambiente ipogeo per verificare la stabilità delle strutture interessate; dalla ricognizione e da precedenti rilievi e studi svolti nel 2005, emerge che il parco è ricchissimo di ambienti di grande interesse, alcuni riconducibili a cave, altri a manufatti, come una cisterna romana e a diverse sepolture rilevate nelle precedenti indagini.
Roma Sotterranea presenterà i risultati degli esami svolti in passato, mettendosi a disposizione delle autorità competenti e dell’Associazione Amici per Villa Pamphilij per svolgere sopralluoghi, indagini speleologiche e rilievi negli ipogei di significativo interesse nell’ambito del parco.
L’incontro aperto al pubblico è un’occasione imperdibile per tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio questo affascinante parco della nostra splendida città.

Programma completo: https://www.bibliotechediroma.it/opac/news/villa-pamphilj-sottosopra-storia-e-natura-problemi-e-prospettive/20070