PROGRAMMA VISITE AI BUNKER
PUOI SEGUIRCI ANCHE SU...
Facebook Twitter YouTube Flickr Flickr RSS
RICERCA NEL SITO
Cerca:
Bunker di Villa Ada - Il rifugio dei Savoia + La Villa
12 Giugno 2018

 

Per ulteriori informazioni su questa visita guidata:       3347401467      

Bunker di Villa Ada - Il rifugio dei Savoia + La Villa
12 Giugno 2018 ore 10:00

15.00 € / persona

n.d.

ingresso Villa Ada Savoia di Via Salaria 267

ATTENZIONE: le visite al BUNKER si prenotano e pagano on-line. Solo nel caso in cui la prenotazione venga effettuata con almeno 10 giorni di anticipo, sarà possibile pagare anche con bonifico bancario.
Per urgenze o necessità particolari telefonare al numero 3347401467. Il telefono rimane spento durante le visite guidate.

Inizio visita:
ingresso Villa Ada Savoia di Via Salaria 267.

Ci dirigeremo verso la Palazzina Reale, che potrà essere osservata solo a distanza in quanto sede dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egitto. La guida racconterà quello che accadde il 25 luglio del '43, quando Mussolini, dopo un incontro con il Sovrano, fu tratto in arresto. A seguire passeremo a fianco delle scuderie, oggi purtroppo in completo stato di abbandono. Torneremo quindi sui nostri passi per visitare il Tempio di Flora, detto anche Cafe-Haus e il Belvedere. Durante il percorso in lieve discesa, che durerà circa 10 minuti, la guida darà numerose informazioni e curiosità realtive alla Villa e alla famiglia Savoia. Una volta raggiunto il bunker, verranno illustrati i diversi ambienti recentemente restaurati ed in parte ammobiliati. I pannelli informativi creati per l’occasione saranno fonte di ulteriori approfondimenti. La visita si concluderà con un suggestivo documento audio-video curato dal noto autore e documentarista Fabio Toncelli.

Appuntamento 10 minuti prima dell'inizio della visita.

Note
- I bambini sotto i 10 anni, massimo uno per adulto, non pagano la visita ma vanno indicati nelle note.
- La temperatura all'interno del bunker è di 12°/14°C, con umidità 67-70%.
 


Prenota con noi

 
Posti esauriti per questa visita