PUOI SEGUIRCI ANCHE SU...
Facebook Twitter YouTube Flickr Flickr RSS
RICERCA NEL SITO
Cerca:
CORSI INTRODUTTIVI PRIMAVERA 2019

 

Sono aperte  le iscrizioni al 29º e al 30º corso introduttivo alla Roma Sotterranea con inizio rispettivamente il 6 e il 27 marzo. Partecipando al Corso scoprirai le attività svolte dalla nostra Associazioneti trasmetteremo infatti tutta la nostra passione ed il nostro entusiasmo per il lato oscuro della Città Eterna!
Durante il corso ti porteremo alla scoperta di ciò che si nasconde a pochi centimetri dalle strade che ogni giorno sono percorse da migliaia di persone, la maggior parte delle quali è ignara dell’immenso patrimonio archeologico della Roma Sotterranea, sicuramente il più grande museo della città!

Nelle due lezioni teoriche serali, analizzando le diverse tipologie di ambienti presenti nel sottosuolo con il contributo di immagini esclusive, conoscerai i mitrei, i colombari e le cloache e soprattutto capirai perché esiste una città sotterranea.

Due visite esclusive nel sottosuolo permetteranno di visitare un sito sotterraneo a Roma e gli acquedotti imperiali a Gallicano, fra cunicoli, ponti, gallerie e forre. Muniti di casco e luce scopriremo il fascino della speleologia urbana!

Il corso si articola in:

  • 2 lezioni serali, ognuna di circa 2 ore
  • 1 esplorazione di circa 4 ore
  • 1  visita di circa 2 ore


ISTRUZIONI PER l'ISCRIZIONE


1) Effettua la pre-iscrizione

ISCRIVITI AL CORSO DEL 6 MARZO              ISCRIVITI AL CORSO DEL 27 MARZO

2) Paga la quota di iscrizione 


ATTENZIONE! Dopo aver compilato il modulo di pre-iscrizione, effettua subito il PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE per confermare la partecipazione e garantirti il posto!

Clicca qui per effettuare il pagamento.

Le altre modalità di pagamento oltre quelle con carta di credito sono indicate nella mail di conferma che riceverai dopo la pre-iscrizione. Se effettui il pagamento con bonifico bancario dovrai inviare la contabile dello stesso a: corsi@romasotterranea.it. Solo a questo punto riceverai una mail di conferma di partecipazione.

Articolo aggiornato il 2 Febbraio 2019


Costi e condizioni del Corso Introduttivo


Programma dei Corsi Introduttivi di marzo 2019



Qualche scatto dei nostri Corsi Introduttivi

 
Un po' di foto dei luoghi interessati dal nostro Corso Introduttivo