Le Coliche a Monteverde

di Ilario Macchi
pubblicato il 27 Febbraio 2020
Parole chiave

Gli amici de "Le Coliche" assieme ad Alvaro Vitali hanno scelto di girare uno sketch comico all'interno delle cave di Monteverde, il quartiere spesso usato come location in tanti loro video sui social, ovviamente accompagnati da Roma Sotterranea.

Ad inizio Marzo del 2020, pochi giorni prima che fosse annunciato il lungo lockdown per combattere l'inattesa epidemia di Covid-19 che ha colpito tutto il pianeta, Le Coliche pensarono di utilizzare le cave di Monteverde per attraversare la città di Roma durante uno dei tanti blocchi del traffico o durante i blocchi per la maratona, senza poter immaginare che il vero blocco sarebbe avvenuto a causa del lockdown.

Successivamente alle riprese il video fu congelato per poi essere pubblicato molti mesi dopo nell'attesa che avesse nuovamente senso parlare di blocchi in una città i cui abitanti erano confinati a casa a causa del lockdown.

Le poche ore di riprese effettuate nel sito si rivelarono un vero spasso soprattutto per le scene improvvisate, di cui solo una parte si trovano oggi nel video prodotto. 

Il blocco vi fermerà? No, il blocco non ci ha fermati!