Il Bunker Savoia ospita la mostra di Arnaud Cohen
Nell'ambito del FESTIVAL DI VILLA ADA la nostra Associazione ha deciso, in accordo e con il patrocinio del Comune di Roma, di aprire le porte del Bunker Savoia e di ospitare all'interno la prima mostra personale in Italia di ARNAUD COHEN: "TOUT DOIT DISPARAITRE". Inaugurazione il 14 luglio alle 18.00.
Il programma arte del Festival di Villa Ada a cura di Valentina G. Levy quest'anno affronta il tema del rapporto tra il qui e l'altrove, tra lo spazio vissuto e lo spazio immaginato, sognato, ambito, abbandonato.
Un viaggio dentro Villa Ada alla volta del Bunker Savoia dove dal 14 luglio al 12 agosto si può visitare la mostra personale del francese Arnaud Cohen dal titolo "Tout Doit Disparaitre" (tradotto in modo letterale "tutto deve scomparire", in pratica il "fuori tutto" esposto dai negozi in fase di sconti). All'interno dell'esposizione ci sono oggetti che esplorano il concetto di carnefice e di vittima. Spiega l'artista: "D'altronde il bunker è proprio il luogo dove il potente diventa impotente, al sicuro, forse, ma costretto in una prigione, in balia degli eventi". Cohen, che ha definito il Bunker Savoia come "una casa per le mie opere, più che una sfida", ha già realizzato un lavoro dedicato ad un sito specifico in un luogo analogo nel 2013 in Svizzera presso la fortezza Chillon.