Sopralluogo al Parco della Caffarella con le forze dell'ordine
Il Direttivo di Roma Sotterranea ha partecipato ad una attività di sopralluogo insieme alle forze di polizia e carabinieri, per fornire il proprio supporto speleologico nel contrasto ad alcune attività legate allo smaltimento illegale di rifiuti e relativi roghi tossici presso il parco della Caffarella.
A seguito della richiesta da parte della Polizia di Stato, Commissariato di Tor Carbone, Roma Sotterranea è stata chiamata a prendere parte ad un sopralluogo nell'ambito di un'indagine relativa a roghi tossici avvenuti nell'area del Parco della Caffarella.
Gli operatori di Roma Sotterranea sono stati nominati "ausiliari di pubblica sicurezza" per fornire il loro supporto speleologico nel contrasto ad alcune attività legate allo smaltimento illegale di rifiuti e relativi roghi tossici.
Insieme alle forze di polizia e carabinieri, Roma Sotterranea ha ispezionato alcune gallerie di cava abbandonate, in cerca di notizie di reato in ambienti ad elevatissimo degrado ambientale. I risultati del sopralluogo non possono essere resi noti.
